BITOSSI
CAMPAGNA ADV
Per Industrie Bitossi abbiamo avuto il piacere di realizzare la campagna visual "La giusta combinazione"
sviluppata con una creatività realizzata ad hoc per trasmettere il concetto di "valore" che l'azienda ha necessità di comunicare con il prodotto Alubit Leonardo.
Il concetto di "valore" inteso sotto diversi punti di vista:
- qualitativo e di “preziosità”
- geografico
- protettivo e “rassicurante” (la sicurezza data da una cassaforte esprime il concetto di protezione e garanzia)
- economico (è sempre l’oggetto “cassaforte” che dichiara un valore di risparmio economico)
Abbiamo lavorato cercando di dare sempre immediata riconoscibilità al prodotto attraverso la sfericità dell’elemento protagonista, rimarcandone la provenienza “made in Italy”, riportata sulla ghiera numerica della combinazione. L’impostazione della struttura di impaginazione è volutamente Adv, con un fondale colorato di supporto che permette di enfatizzare l’oggetto protagonista principale, senza distrazioni a tutto vantaggio della immediata comprensione del messaggio visivo e testuale
Il concetto di "valore" inteso sotto diversi punti di vista:
- qualitativo e di “preziosità”
- geografico
- protettivo e “rassicurante” (la sicurezza data da una cassaforte esprime il concetto di protezione e garanzia)
- economico (è sempre l’oggetto “cassaforte” che dichiara un valore di risparmio economico)
Abbiamo lavorato cercando di dare sempre immediata riconoscibilità al prodotto attraverso la sfericità dell’elemento protagonista, rimarcandone la provenienza “made in Italy”, riportata sulla ghiera numerica della combinazione. L’impostazione della struttura di impaginazione è volutamente Adv, con un fondale colorato di supporto che permette di enfatizzare l’oggetto protagonista principale, senza distrazioni a tutto vantaggio della immediata comprensione del messaggio visivo e testuale