Consorzio Cortexa
Campagna ADV
La campagna ADV che DNArt ha sviluppato per il Consorzio Cortexa, il consorzio di aziende che promuove il sistema di isolamento esterno realizzato ad opera d'arte, è volutamente provocatoria per sottolineare che il risparmio economico maggiore si ottiene attraverso l’energia non consumata, quindi, non avere un cappotto è sinonimo di spreco energetico e di maggiore inquinamento ambientale: una vera vergogna.
Abbiamo concentrato l'attenzione sul fatto che lo spreco energetico che si rileva attraverso le pareti degli edifici ammonta a più del 40% del totale dell’energia consumata dall’edificio stesso; percentuale che può essere drasticamente ridotta con un sistema a cappotto, applicato a regola d’arte. Per questo motivo l’attività di formazione dei tecnici e degli applicatori diventa fondamentale, la formazione rappresenta uno dei capisaldi del Consorzio.
Il concept creativo “Vergogna” è stato oggetto della quarta campagna pubblicitaria Cortexa, utilizzata nel triennio 2011-2013 e finalizzato a provocare i lettori affinchè prendessero coscienza che NON AVERE IL SISTEMA A CAPPOTTO E’ UNA VERA VERGOGNA!
Abbiamo concentrato l'attenzione sul fatto che lo spreco energetico che si rileva attraverso le pareti degli edifici ammonta a più del 40% del totale dell’energia consumata dall’edificio stesso; percentuale che può essere drasticamente ridotta con un sistema a cappotto, applicato a regola d’arte. Per questo motivo l’attività di formazione dei tecnici e degli applicatori diventa fondamentale, la formazione rappresenta uno dei capisaldi del Consorzio.
Il concept creativo “Vergogna” è stato oggetto della quarta campagna pubblicitaria Cortexa, utilizzata nel triennio 2011-2013 e finalizzato a provocare i lettori affinchè prendessero coscienza che NON AVERE IL SISTEMA A CAPPOTTO E’ UNA VERA VERGOGNA!
PROGETTI CORRELATI