Knauf Insulation
Campagna Europea Change Inside
Il progetto "Change Inside" promosso dall'azienda Knauf insulation a livello europeo per i paesi Francia, Italia, Spagna e Benelux desiderava comunicare la sostenibilità della tecnologia Ecose, sotto tre diversi aspetti:
- sicurezza, salute e benessere delle persone
- ridotto impatto ambientale
- minor consumo di energia e minori emissioni di C02
Obiettivo della campagna web europea sviluppata da DNArt è stato quello di aumentare la consapevolezza della sostenibilità di Ecose, portando numerosi visitatori su nuove Landing Page dedicate a questo tema o su pagine già esistenti all’ interno dei siti delle aziende operanti nei vari paesi.
La campagna si è svolta in modo predominante sul web sfruttando un video emozionale pubblicato sui siti delle aziende, condiviso tramite i social network, inserito all’interno di portali specializzati e supportato da influencers.
Nello sviluppare gli strumenti a nostro avviso più efficaci ed efficienti nel perseguire gli obiettivi della campagna abbiamo cercato di seguire alcuni concept, ovvero:
- creare uno storytelling emozionale;
- inserire in modo preciso e circostanziato dati oggettivi e scientifici;
- isolare e rendere molto chiara la trattazione dei plus di Ecose, sia in termini d comfort domestico che di sostenibilità ambientale.
Ci siamo concentrati sulla ricerca di una storia da raccontare, capace di evidenziare il fatto che grazie a Ecose, il mondo lo si può cambiare da dentro, dentro la casa, dentro ciò che c’è dentro la casa, dentro i muri.
CHANGE INSIDE è pertanto il concept generale della nostra storia.
- sicurezza, salute e benessere delle persone
- ridotto impatto ambientale
- minor consumo di energia e minori emissioni di C02
Obiettivo della campagna web europea sviluppata da DNArt è stato quello di aumentare la consapevolezza della sostenibilità di Ecose, portando numerosi visitatori su nuove Landing Page dedicate a questo tema o su pagine già esistenti all’ interno dei siti delle aziende operanti nei vari paesi.
La campagna si è svolta in modo predominante sul web sfruttando un video emozionale pubblicato sui siti delle aziende, condiviso tramite i social network, inserito all’interno di portali specializzati e supportato da influencers.
Nello sviluppare gli strumenti a nostro avviso più efficaci ed efficienti nel perseguire gli obiettivi della campagna abbiamo cercato di seguire alcuni concept, ovvero:
- creare uno storytelling emozionale;
- inserire in modo preciso e circostanziato dati oggettivi e scientifici;
- isolare e rendere molto chiara la trattazione dei plus di Ecose, sia in termini d comfort domestico che di sostenibilità ambientale.
Ci siamo concentrati sulla ricerca di una storia da raccontare, capace di evidenziare il fatto che grazie a Ecose, il mondo lo si può cambiare da dentro, dentro la casa, dentro ciò che c’è dentro la casa, dentro i muri.
CHANGE INSIDE è pertanto il concept generale della nostra storia.